Il tirocinio è un ottimo strumento se vuoi formare e orientare nuovi collaboratori per la tua impresa. In un periodo di tempo che varia dai 6 ai 12 mesi, a seconda del tipo di competenze da impartire al tirocinante, potrai trasmettere al tirocinante tutte le conoscenze e le abilità per un futuro inserimento in azienda.

Il tirocinio è un percorso fatto di prove, sperimentazione e di apprendimento: il candidato ha la possibilità di mostrare al meglio le sue capacità e il possesso di soft skills (lavoro in gruppo, puntualità̀, precisione, rispetto delle scadenze). Se durante il colloquio non sempre si ha l’occasione per conoscere il candidato, in un tirocinio c’è tutto il tempo necessario per conoscere la risorsa, comprendere e far comprendere se si tratta del giusto ruolo in azienda.

Noi di Vaccaro HR possiamo aiutarti a trovare le migliori risorse per attivare un tirocinio, gestendo anche l’aspetto amministrativo e burocratico. Ci occuperemo, tramite la Fondazione Consulenti per il Lavoro, di cui siamo Delegati e sede accreditata in regione Lombardia, di scrivere il progetto formativo e assegnare un tutor. Alla fine del periodo di tirocinio, in caso di valutazione positiva della risorsa e delle competenze acquisite, ti aiuteremo a curare tutti i passaggi per l’assunzione.

Consulta gli ultimi annunci su questa pagina: in caso trovassi profili adatti alla tua ricerca non esitare a compilare il form.

Profili

VACCARO HR S.T.P. A R.L. - P.IVA 12644600962

Informative: privacy - cookie